Storia

Alta qualità, vasto assortimento e servizi personalizzati: da oltre 107 anni ABC Tools è al fianco dei professionisti per soddisfare le loro esigenze e supportarli nel lavoro.

Nel 1913 Hermann Amos, imprenditore lungimirante, individuò una precisa e ben definita filosofia commerciale: selezionare e distribuire utensili di alta qualità professionale. L’azienda diventò nel tempo un punto di riferimento del settore dei professionisti grazie all’attenzione mostrata nel soddisfare i propri clienti, in particolare in ambito meccanico, automotive e nella manutenzione, dalla grande industria al piccolo artigiano.

Sin dalla fondazione l’azienda è cresciuta attorno a un preciso e rigoroso programma operativo: proporre un campionario completo e prestigioso, sempre aggiornato, di utensili professionali per il mondo industriale e professionale che potesse soddisfare le esigenze di ogni settore. Il risultato è il “Catalogo ABC”, introdotto da Hermann Amos agli esordi della sua avventura commerciale.

Divenuto un simbolo riconosciuto e apprezzato dal mercato, il catalogo, giunto oggi all’edizione n°55, vanta un’offerta globale di 38.000 referenze in pronta consegna e si configura come un prestigioso campionario di strumenti da lavoro provenienti dai migliori produttori mondiali.

Giunta alla terza generazione, con la guida dell’attuale presidente Paolo Amos, ABC Tools prosegue il proprio cammino nel segno della qualità, della varietà d’offerta e del costante sviluppo di prodotti e servizi innovativi che rendono più veloce, efficiente e sicuro il lavoro di moltissimi professionisti in una dimensione operativa costantemente proiettata verso il futuro.

Passionedeterminazione e profondo senso di appartenenza: sono questi i valori che accomunano la nostra squadra. 

L’inserimento di nuove figure, che si affiancano al team di specialisti di settore, con grande esperienza maturata in ABC Tools, testimonia il desiderio dell’Azienda di proseguire il percorso iniziato oltre un secolo fa: offrire prodotti innovativi, di alta qualità e un servizio eccellente.

ABC Tools è a Cologno Monzese: la sede include uffici, banco vendita per il ritiro ordini e il magazzino automatizzato, che permette di garantire flessibilità e rapidità nella consegna degli ordini, a conferma dell’orientamento aziendale all’eccellenza.

 

Il passato e il presente di ABC Tools denotano una continuità nel modo di interpretare il proprio ruolo all’interno della comunità, nel modo di affacciarsi al mercato e di relazionarsi con i propri clienti. Questa continuità, portatrice di valori aziendali e umani, sarà la base sulla quale scrivere insieme ai propri clienti il futuro dell’azienda.