Garanzia prodotti

 

1. Garanzia
Tutti i prodotti del Venditore sono garantiti per la qualità del materiale e delle lavorazioni e sono coperti da assicurazione prodotto. Non sarà riconosciuta la garanzia per i prodotti che risultino danneggiati per uso improprio o manomissione.


2. Prestazione della garanzia
Il Venditore non si assume alcuna responsabilità circa le applicazioni e operazioni alle quali il prodotto sarà sottoposto presso l’Acquirente o chi per esso, nel caso di utilizzo per usi differenti o non idonei rispetto a quanto indicato nel Catalogo o nelle istruzioni d’uso. Eventuali reclami per merce non conforme devono essere avanzati per iscritto entro 7 gg dal ricevimento del prodotto a pena di decadenza di ogni altro diritto; tale termine è esteso a 90 gg per la denuncia di difetti occulti. Qualora il reclamo sia tempestivo e risulti, dopo l’accettazione del Servizio Assistenza Tecnica, fondato, l’obbligo del Venditore è limitato alla riparazione o alla sostituzione del prodotto riconosciuto non conforme nello stesso luogo di consegna originario della fornitura, previa restituzione del prodotto da sostituire. E’ escluso qualsiasi diritto da parte dell’Acquirente di chiedere la risoluzione del contratto o la riduzione del prezzo e, in ogni caso, il risarcimento danni ed il rimborso delle spese a qualsiasi titolo sostenute. L’acquirente decade dal diritto di reclamo e quindi di sostituzione del prodotto ove non sospenda immediatamente la lavorazione o l’impegno del prodotto oggetto della contestazione. I reclami non danno diritto all’Acquirente di sospendere il pagamento della fattura relativa alla merce contestata.

3. Resi
Eventuali resi di merce dovranno essere preventivamente autorizzati dal Servizio Clienti del Venditore (e-mail: [email protected]) e saranno accettati solo se inviati in porto franco presso la sede del Venditore stesso. Inoltre, in caso di accettazione del reso, saranno richieste all’Acquirente le spese a titolo amministrativo e di ricondizionamento. I resi non autorizzati saranno restituiti all’Acquirente. Presupposto per la valutazione di qualsiasi richiesta di reso è l’indicazione della fattura di acquisto da inviare in copia. Non saranno accettati resi di prodotti danneggiati, vetusti o non più compresi nel assortimento di vendita del Venditore (anche se ancora presente nel Catalogo in vigore).
Non verranno accettati addebiti per compensazione da parte dell’Acquirente.

 

Copyright © 2021 - present  All Rights Reserved ABC Tools S.p.A.