Spedizioni e ritiro merce

 

1. Termine di consegna
I tempi previsti per l’evasione dell’ordine e risultanti dalle eventuali conferme d’ordine del Venditore sono da intendersi sempre indicativi e giuridicamente non vincolanti per il Venditore. Pertanto, in considerazione della natura meramente indicativa dei termini sopra indicati, il Venditore non risponde dei danni direttamente o indirettamente causati dalla ritardata esecuzione o dalla ritardata o mancata consegna del prodotto. Eventuali ritardi da parte del Venditore non potranno quindi in nessun caso dar luogo a risarcimento danni o risoluzione del rapporto da parte dell’Acquirente.

2. Spedizioni
Gli ordini vengono evasi secondo la disponibilità di magazzino senza garanzia di saldo in relazione a merce non più prodotta o uscita dall’assortimento di Catalogo. Il Venditore di norma non comunica al vettore il valore della merce. Qualora l’Acquirente intenda assicurare la spedizione dovrà chiederlo espressamente all’atto dell’ordine, accollandosi gli oneri corrispondenti. Le spedizioni vengono effettuate in porto franco con addebito in fattura, tramite vettori nominati dal Venditore, oppure in porto assegnato con vettore scelto dall’Acquirente, solo ed esclusivamente se indicato il numero esatto di abbonamento. La merce viaggia comunque a rischio e pericolo dell’Acquirente.

L’importo minimo d’ordine sia per la spedizione che per il ritiro al Banco Vendita è di € 100,00 + IVA. Agli ordini di importo inferiore sarà addebitato un costo di confezionamento di € 9,90 + IVA. Per tutti gli articoli presenti nei sottogruppi N2÷N7 che sono caratterizzati da peso e ingombro particolarmente elevato, ABC Tools si riserva la facoltà di applicare un contributo per i costi di imballo e trasporto. Eventuali riserve circa peso, colli e imballi dovranno essere presentate dall’Acquirente direttamente al vettore all’atto del ricevimento della merce. Eventuali ammanchi occorsi durante il trasporto andranno segnalati immediatamente al vettore, ricadendo su quest’ultimo la responsabilità. Se all’apertura dei colli integri, dovesse risultare mancante del materiale indicato nel Documento Di Trasporto, la segnalazione relativa dovrà essere effettuata in forma scritta al nostro Servizio Clienti all’indirizzo e-mail: [email protected], entro 48 ore dal ricevimento della merce e accompagnata dall’indicazione del peso lordo del collo relativo al suo arrivo.

3. Ritiro merce
E’ necessario presentare una delega dettagliata su carta intestata dell’Acquirente. A norma del D.R.P. 472/96 e delle C.M. 16/9/96 N°225E e 11/10/96 N°249E, chi ritira la merce firmerà per ricevuta tutte le copie del Documento di Trasporto, verificando la corretta indicazione di giorno e ora del ritiro e dell’aspetto dei beni trasportati. Il Venditore è sollevato da qualsiasi responsabilità nel caso di consegna di merce a persone notoriamente di fiducia dell’Acquirente stesso, quando non sia stata data una tempestiva comunicazione scritta in merito.

 

Copyright © 2021 - present  All Rights Reserved ABC Tools S.p.A.