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Puoi comunque inviarci il tuo Curriculum Vitae a [email protected]

 

ABC Tools è per le pari opportunità. Ci impegniamo a creare e promuovere un ambiente incentrato sull'uguaglianza, la responsabilizzazione e il rispetto. Cerchiamo ogni giorno di creare un ambiente di lavoro inclusivo che sostiene e celebra la diversità. Investiamo le nostre energie per garantire che ABC Tools sia un luogo dove tutti possano crescere.

 

Siamo alla ricerca di un Responsabile Marketing

 

Responsabilità

  • Come Responsabile gestirai e coordinerai il tuo team nello svolgimento delle attività ongoing e dei progetti speciali per il raggiungimento degli obiettivi con attenzione ai risultati, pianificando e monitorando le risorse impiegate e assicurandoti il rispetto di scadenze e budget prefissati
  • Definire il piano marketing e comunicazione attraverso azioni di Brand Management, Media e Digital Management (Performance Marketing, Social e CRM) e Brand Awareness.
  • Aumentare la quota di mercato, attraverso l’analisi dei competitor e canali di vendita (B2B, B2G, B2C);
  • Gestione del rapporto con i clienti, dalle comunicazioni giornaliere alle organizzazioni di review meeting periodici
  • Definire e promuove il lancio di nuove offerte per il mercato italiano ed estero;
  • Sviluppare le iniziative di marketing (nuovi prodotti; progetti) e comunicazione allineandole ai valori aziendali ed agli obiettivi prefissati, anche attraverso il supporto di consulenze esterne.
  • Collaborare con le altre funzioni per condividere le performance e allineare la strategia di vendite;
  • Effettuare ricerche e analisi dei mercati di riferimento al fine di poter individuare tutte le opportunità volte a garantire una crescita organica della Società;
  • Proporre e monitorare i trend di mercato in modo da anticipare o cogliere nuove opportunità di business;
  • Offrire supporto alle attività di New Business per lo sviluppo di nuove proposte e idee creative
  • Implementare e gestire la strategia social, web e E.commerce.

Requisiti

  • Hai già almeno 5 - 8 anni di esperienza in ruolo analogo, favorevole esperienza in azienda commerciale e conoscenza del canale “intermediato” da vendita al professionista, artigiano
  • Laurea & preferibilmente Master in Marketing;
  • Hai ottime capacità di scrittura in italiano e in inglese
    gestione risorse umane
  • Sei attento ai dettagli con metodo e struttura
  • Leadership, pro attività, competenze relazionali; problem solving & soft skill
  • Usi abitualmente i social e sai sfruttarli al meglio per il networking
  • Pensiero creativo e strategico
  • Interesse per i media e per l’attualità
  • Dai il massimo anche sotto pressione o con scadenze strette (quando capitano)

E non riserviamo nessuna brutta sorpresa

  • Inquadramento a tempo indeterminato in base all’esperienze pregresse.
  • Luogo di lavoro provincia di Milano in sede a Cologno Monzese

 

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Siamo alla ricerca di un Direttore Vendite

 

Il candidato che stiamo cercando, con almeno 3 anni di esperienza pregressa nel ruolo e nel settore, risponderà direttamente al Direttore Commerciale e gestirà funzionari di vendita e agenti.

 

Obbiettivo principale:

  1. Alzare il fatturato
  2. Potenziare la rete vendita
  3. Promuovere e valorizzare il Brand nel mercato B2B
  4. Gestire e coordinare il team diretto e indiretto nello svolgimento delle attività ongoing e dei progetti per il raggiungimento degli obiettivi con attenzione ai risultati, pianificando e monitorando le risorse impiegate e assicurandoti il rispetto di scadenze e budget prefissati.

La risorsa si assumerà in particolare la responsabilità di:

  • Gestire funzionari di vendita e agenti
  • Creare promozioni commerciali e offrire supporto alle attività di New Business per lo sviluppo di nuove proposte e idee creative
  • Preparare offerte fuori catalogo
  • Gestire le riunioni, le statistiche e la reportistica della forza vendita
  • Affiancherà la forza vendite per il 70% del tempo

Si richiede:

  • Laurea in Economia e Commercio / Economia aziendale /Ingegneria Gestionale
  • Residenza in Milano e Provincia
  • Disponibilità a trasferte in tutta Italia secondo le necessità.
  • Almeno 3 anni di esperienza in ruolo analogo, favorevole esperienza in azienda commerciale e conoscenza del canale “intermediato” da vendita al professionista, industriale.
  • Buona conoscenza della lingua Inglese

Si Offre:

  • Contratto a tempo indeterminato come da CNL per la categoria
  • Retribuzione tra 50 – 80 K di RAL più incentivi.

 

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ABC Tools è per le pari opportunità. Ci impegniamo a creare e promuovere un ambiente incentrato sull'uguaglianza, la responsabilizzazione e il rispetto. Cerchiamo ogni giorno di creare un ambiente di lavoro inclusivo che sostiene e celebra la diversità. Investiamo le nostre energie per garantire che ABC Tools sia un luogo dove tutti possano crescere.

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